Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana

5 buoni motivi per compare una casa di nuova costruzione a Paderno Dugnano

Può capitare di trovarsi nella situazione di dover decidere se acquistare una casa di nuova costruzione oppure una casa già esistente: è più conveniente l’una o l’altra opzione? Questa domanda può avere molteplici risposte. Ognuno è libero di scegliere l’opzione che più lo soddisfa, ma, prima di prendere qualsivoglia decisione, è opportuno e conveniente analizzare tutte le possibilità che ci sono in campo. Abitare in città o fuori dal centro? Questo è un altro criterio da prendere necessariamente in considerazione. Ci sono molti motivi validi per acquistare una casa di nuova costruzione fuori dal centro, come ad esempio a Paderno Dugnano. Dove si trova? Paderno Dugnano è un comune che fa parte della città metropolitana di Milano, a nord della Brianza. Ma perché vivere proprio qui? Ecco qui 5 buoni motivi:

  • Comprare una casa di nuova costruzione a Paderno Dugnano, comune a nord di Milano, significa poter ricevere un beneficio non indifferente. Sarà possibile, infatti godere di maggior spazio, respirare aria pulita ed essere costantemente immersi nel verde. Lontano dallo smog della grande metropoli ed dal traffico intenso quotidiano, ma allo stesso tempo ben collegato con essa. Questo è il comune di Paderno Dugnano. Grazie ai servizi pubblici è possibile, inoltre, raggiungere il capoluogo lombardo in davvero pochissimo tempo proprio perché dista solo 15 km dal comune in questione. I collegamenti sono molteplici: in auto si può comodamente prendere la superstrada Milano-Meda, mentre in treno la si può raggiungere grazie alle ferrovie del Nord. Bisogna tenere in considerazione che le linee metropolitane che collegheranno questa zona al capoluogo lombardo saranno create nel corso dei prossimi anni. In davvero pochi minuti sarai a due passi dal Duomo e dal centro della città, pronto per andare a pranzare nella tua trattoria di fiducia o andare a fare shopping per le vie con le tue amiche!
  • Recenti dati ISTAT hanno dimostrato che i prezzi delle case in questo comune sono significativamente diminuiti nel corso degli ultimi anni. Quale momento migliore di questo per pensare di acquistare la tua nuova casa? I prezzi notevolmente in calo costituiscono un ulteriore punto di forza per le case di nuova costruzione a Paderno Dugnano. Sarà possibile avere a tua disposizione tutto il fascino, i comfort e le funzionalità super moderne di una casa nuova ad un prezzo veramente conveniente e competitivo sul mercato odierno rispetto alle case già esistenti. Prezzi in calo per immobili davvero funzionali e nuovi che soddisfano ogni tua esigenza.
  • Un altro vantaggio che bisogna tener ben a mente prima di comprare una casa di nuova costruzione è quello di poter godere di prestazioni energetiche altamente elevate. Sarà possibile ottenere impianti di climatizzazione e riscaldamento all’avanguardia. Non bisogna preoccuparsi dell’eventuale costo o spreco energetico, proprio perché si tratta di impianti con un impatto economico e ambientale molto basso. Questi impianti ti permetteranno in estate di abitare in un luogo fresco e asciutto e in inverno, invece, in un luogo caldo ed accogliente.
  • Un dettaglio che viene spesso sottovalutato che però è molto vantaggioso, è quello di poter liberamente decidere e scegliere come arredare l’appartamento. Trattandosi di un immobile di prima costruzione, sarà possibile intervenire sin dal principio sugli arredi. Si può dare sfogo, così, alla propria fantasia e al proprio gusto personale. Personalizzare il proprio appartamento non è mai stato così semplice. In totale autonomia potrai decidere il tipo di pavimento che più preferisci, il colore degli infissi, la trama delle pareti, il tipo di sanitari, il legno delle porte e così via. Potrai realizzare tutti i tuoi sogni e concretizzare tutto ciò che hai sempre immaginato.
  • L’articolo 1669 del codice civile sancisce espressamente la garanzia del costruttore. Senza dubbio si tratta di un ulteriore vantaggio a favore del cliente che compra una casa di nuova costruzione. L’articolo, infatti prevede una garanzia che tutela per anni il compratore su possibili ed eventuali vizi o difetti di costruzione che potrebbero sorgere successivamente al momento della fine di costruzione della casa.

ConDIVIDI