Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana
enoteca online: soundtaste

Enoteca online: SoundTaste i migliori champagne e vini

Quante volte capita che gli appassionati del buon bere siano alla ricerca di un punto di riferimento presso cui acquistare il meglio dei propri vini e champagne? Quante volte può succedere di voler avere a portata di click degli articoli che siano in grado di soddisfare i propri gusti, potendo contare sempre su un servizio clienti degno delle aspettative? Il boom di e-commerce online ha toccato qualsiasi settore, dalla moda alla tecnologia, passando per l’alimentare. Oggi, abbiamo deciso di presentarti brevemente uno store inedito e totalmente sui generis che ha trasformato la propria pluriennale passione in un punto di riferimento per i consumatori italiani presenti su tutto il territorio: stiamo parlando dell’enoteca online SoundTaste.

enoteca online Di cosa si tratta, a e a cosa deve la sua fama? Lo shop è una vera e propria enoteca online in cui scegliere i prodotti più in linea alle proprie esigenze contando sempre su un rapporto qualità-prezzo conveniente e concorrenziale. Dire addio alle lunghe file al supermercato o alle attese in cerca di parcheggio per acquistare all’ultimo secondo la tua bottiglia di vino preferita non è un miraggio, è SoundTaste.

Eccellenza vinicola e sperimentazione: l’obiettivo e la storia di SoundTaste

Il catalogo dell’enoteca online SoundTaste è il fiore all’occhiello da cui partire alla scoperta del meglio che la produzione italiana ed estera possa offrire ai consumatori: i migliori vini bianchi e rossi, gli spumanti italiani, i Franciacorta, senza dimenticare la ricca selezione di Champagne, Rum Gin, Whisky, distillati e liquori. Un’assistenza clienti appassionata e cordiale si mette a disposizione del potenziale cliente sia tramite chiamata vocale sia tramite WhatsApp; l’obiettivo del team di SoundTaste è quello di semplificare il processo comunicativo di ogni acquirente, così da rispondere in maniera rapida e puntuale alle sue domande.

Lo store nasce dall’appassionata idea di Martina Luxardo Franchi, una giovane imprenditrice bresciana già vicina alle radici storico-familiari della produzione liquorosa del Maraschino. Utilizzando i vigneti di proprietà della famiglia la gamma Sound Taste si arricchisce di prodotti provenienti da una gran parte delle regioni italiane e riesce a raggiungere lo scopo principale per cui viene fondata: aggregare i tre sensi (vista gusto e olfatto) stimolandoli ed associandoli alla musica, alla piacevolezza dei profumi e del gusto del bere ottimo vino. La missione è ricca di risvolti e sfaccettature del tutto inedite; il lavoro ha dato vita ad un nuovo modo di acquistare e selezionare i migliori distillati e liquori, Franciacorta e champagne. L’enoteca online è una sfida che la founder Martina Luxardo Franchi ha sviluppato con il suo team al fine di massimizzare le esperienze di ogni acquirente: valorizzare i tempi e ridurre i costi, in un mondo in cui tutto è più veloce e gestibile tramite smartphone, tablet o laptop. L’idea è vincente e non c’è da temere: l’enoteca è online e virtuale, ma la tua cantina verrà arricchita dal meglio dei prodotti presenti sullo store, pronti per essere stappati: tutto questo è SoundTaste!

SoundTaste: i prodotti e la visione del catalogo online

SoundTaste apprezza il buon bere e riesce a comprendere le necessità del cliente, di qualsiasi tipologia si tratti. Da esperti sommelier o da acquirenti che vogliono acquistare una bottiglia pregiata per un momento speciale, non c’è occasione che non possa essere soddisfatta dall’iniziativa dello store online. I migliori vini del mondo sono scelti e accuratamente ordinati in base alla regione di produzione e ai premi nazionali ed internazionali di cui sono stati insigniti: non mancano le selezioni del Gambero Rosso e i migliori vini secondo le classifiche globali di maggior rilievo.

Ogni prodotto, inoltre, è corredato da foto chiara ed esplicativa, nonché dalla descrizione della tipologia di bevanda alcolica in esso contenuta: un vantaggio sicuramente notevole per quanti vogliano fare un regalo speciale e siano interessati a prodotti confezionati che possano fare la loro figura anche sotto il profilo estetico. La cura nei dettagli passa attraverso la recensione ricca ed emozionata della tipologia di vino, champagne, liquore o distillato che si è aperto sul proprio dispositivo, senza dimenticare la scheda del prodotto che ne esplicita anno di produzione, regione, tipologia, gradazione alcolica ecc…

Insomma, su SoundTaste si risponde alle domande di ogni consumatore – più o meno esperto – prima ancora che vengano poste. Il catalogo è semplice da visualizzare e tiene conto delle seguenti macro-categorie, opportunamente corredate da tutte le info utili al momento dell’acquisto:

  • distillati e liquori: con una ricca possibilità di scelta fra i prodotti più quotati per la creazione di cocktail di alto livello, sia casalinghi che professionali, senza dimenticare i Premium Spirits provenienti dal top di gamma mondiale;
  • champagne: un must-have indispensabile da sfoggiare in occasioni speciali degne di questo nome. Su SoundTaste le proposte sono potenzialmente infinite e spaziano dallo champagne bianco, rosé o venduto in fantastiche collezioni regalo adatte ad ogni momento dell’anno;
  • vini: rossi o bianchi, aromatizzati secondo le preferenze di ogni cliente e divisi accuratamente per regione italiana di provenienza. La selezione straniera, invece, sceglie il meglio di Francia, Argentina, Germania, Portogallo e Nuova Zelanda, fra i tanti.

SoundTaste: specialità e ricerca gastronomica per stuzzicare il palato

Cosa dire della ricca gamma di prodotti speciali da acquistare direttamente sull’enoteca online? Le confezioni che sono state da poco immesse in commercio su SoundTaste sono il punto di arrivo di una ricerca in grado di guidare il consumatore curioso – o meno esperto – all’interno di un percorso che tocca tutte le principali proprietà organolettiche legate all’esperienza degustativa. Infine, per gli amanti delle specialità gastronomiche provenienti dalle migliori produzioni del nostro Paese, è possibile visualizzare un ricco catalogo online che spazia dai sapori aspri, salati o dolci con cui accompagnare la propria piacevole sessione di relax domestico, in solitaria o in compagnia.

SoundTaste è un punto di partenza da cui muovere i primi passi alla scoperta di gusti unici, sapori d’oltreoceano o locali, senza dimenticare la ricca gamma di liquori e distillati che vengono commercializzati ad un prezzo super-conveniente e concorrenziale. Fra i top di gamma, ricordiamo la presenza di una ricca selezione di Soft Drinks, Vodka, Whisky, Assenzio, Calvados, Cognac, Liquori e Rum, citando infine le note e immancabili Tequila e Grappa. Ogni prodotto è recensito dai precedenti consumatori, che hanno la possibilità di esprimere la propria opinione in merito all’esperienza degustativa che è legata alla scelta di un dato articolo firmato SoundTaste. In questo modo, così come accade per tutti i principali e-commerce, l’utente può interfacciarsi in maniera originale e attiva alle proposte che vengono costantemente aggiornate sul sito web.

In linea generale, possiamo sicuramente concludere affermando quanto l’idea – nata in Lombardia e diffusasi su tutto il territorio in maniera capillare – ha effettivamente conquistato il cuore di migliaia di consumatori ogni anno proprio a partire dalla sua scelta vincente: un’enoteca online in cui sentirsi come a casa.

SOUNDTASTE: LA TUA ENOTECA ONLINE

ConDIVIDI