PrestaShop Checkout la nuova soluzione di pagamento - La mia ditta online

PrestaShop Checkout la nuova soluzione di pagamento

PrestaShop Checkout è una nuova soluzione di pagamento per gli e-commerce, sviluppato in collaborazione con PayPal, unisce la semplicità di configurazione a una soluzione pensata per aiutare l’esercente a massimizzare il tasso di conversione. PrestaShop Checkout consente di accettare e gestire i principali metodi di pagamento utilizzati dai tuoi clienti, oltre a PayPal potrai accettare dunque le principali carte di credito: Visa, MasterCard e American Express. In più consente di accettare i principali sistemi di pagamento attivi nel paese in cui si effettua la transazione: MyBank, Sofort, GiroPay per citarne alcuni.

Questo nuovo modulo di pagamento è disponibile per tutti gli e-commerce con la versione 1.7 di PrestaShop.

Motivi per scegliere PrestaShop Checkout

  1. Potrai controllare tutti i pagamenti da un’unica interfaccia, in modo semplice e intuitivo. PrestaShop Checkout ti permette di avere una gestione centralizzata, direttamente nel tuo back-office PrestaShop su Desktop o dispositivo mobile.
  2. Espandi il tuo business a livello internazionale, accettando metodi di pagamento locali, senza necessità di sottoscriverli. Tutti i pagamenti  (carte di credito, metodi di pagamento locale e PayPal) confluiranno nel tuo account PayPal. Potrai accettare pagamenti da oltre 190 paesi e in più di 100 valute.
  3. Aumenta il tasso di conversione, PrestaShop Checkout è integrato nativamente in PrestaShop e permette di ridurre il numero di click necessari a completare l’acquisto.
  4. Transazioni più sicure. PayPal è molto attento alla prevenzione di truffe e frodi, PrestaShop Checkout eredita la sicurezza di PayPal su tutte le transazioni sia per te che per l’utente.

Nel 2020 sono attese importanti novità, una maggiore personalizzazione del procedimento d’acquisto, pagamenti in più rate grazie a PrestaShop Checkout, integrazione dei pagamenti con vostro POS.

Quali sono le tariffe utilizzando PrestaShop Checkout?

PrestaShop Checkout in Italia applica una commissione de 1,2% + 0,35 euro su sui pagamenti con Carte di Credito (Visa e MasterCard), mentre per i pagamenti con PayPal la commissione applicata è del 3,4% + 0,35 euro. Per i grandi volumi sono disponibili tariffe speciali e gli esercenti che già hanno un conto PayPal potranno continuare a usarlo con PrestaCheckout alle condizioni contrattuali già in essere.

Come attivare e usare PrestaShop Checkout?

La configurazione è molto semplice, per tutti coloro che hanno PrestaShop 1.7, Tecnoacquisti.com come agenzia certificata PrestaShop può fornirvi supporto per l’installazione e configurazione del modulo di pagamento. Se hai PrestaShop 1.6 è l’occasione giusta per aggiornare il tuo e-commerce: possiamo aiutarti a migrare da PrestaShop 1.6 a PrestaShop 1.7.

Assistenza per Prestashop:
Tecnoacquisti.com
Tecnoacquisti.com®
è un marchio registrato di
Arte e Informatica di Loris Modena e C. S.A.S.
Web Agency certificata PrestaShop