Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana
PhotoShop Web

Adobe ha iniziato i test della versione gratuita di Photoshop Web

Adobe ha iniziato i test della versione gratuita di Photoshop Web, con l’obiettivo di renderla disponibile a tutti per far scoprire le potenzialità dell’app. Attualmente i test si svolgono in Canada, dove gli utenti possono accedere a Photoshop Web tramite gli account Adobe gratuiti. Si tratta di un servizio “freemium”, con alcune funzioni riservate agli abbonati che acquistano la sottoscrizione completa. Tuttavia, gli utenti avranno accesso a tutte le funzioni di base per il fotoritocco. Maria Yap, VP of digital imaging di Adobe, ha dichiarato che l’obiettivo è rendere Photoshop più accessibile e semplificarne l’accesso agli strumenti.

Photoshop Web è disponibile su un sito dedicato dallo scorso ottobre e offre gli strumenti essenziali per la modifica di foto e immagini. Con questa iniziativa, Adobe cerca di attirare più utenti verso gli abbonamenti completi, consentendo loro di sperimentare le potenzialità dell’app in modo parziale. Al momento non ci sono informazioni su quando i test saranno estesi ad altri paesi, ma saranno forniti aggiornamenti al riguardo. Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni nei commenti.

Cos’è PhotoShop?

Photoshop è un software di fotoritocco e grafica digitale sviluppato da Adobe. È uno degli strumenti più popolari e utilizzati nel campo della grafica e dell’editing fotografico professionale. Photoshop offre una vasta gamma di funzioni avanzate che consentono agli utenti di modificare e migliorare le immagini in vari modi, come ritoccare le foto, regolare il colore e la luminosità, eliminare oggetti indesiderati, creare composizioni complesse, applicare effetti speciali e molto altro ancora. Il software supporta diversi formati di file e offre una vasta gamma di strumenti di disegno e di creazione di grafica vettoriale. Grazie alle sue potenti funzionalità e alla sua versatilità, Photoshop è diventato uno standard nell’industria creativa e viene utilizzato da fotografi, grafici, designer e artisti di tutto il mondo.

ConDIVIDI