Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana
Pegaso Batterie Roma

Pegaso esperienza trentennale nel settore degli accumulatori

La società Pegaso sas nasce nei primi anni’90 con una forte vocazione all’ecosostenibilità e alle energie alternative. Da piccola realtà imprenditoriale è riuscita a diventare un leader in un settore di difficile sviluppo, come quello degli accumulatori. Parliamo di un prodotto che principalmente utilizza come principio solido di base il piombo, numero atomico 82 è un metallo usato fin dall’antichità in quanto tenero, duttile e malleabile. Il suo “peso” lo rende ideale per i classici accumulatori questo perché gli elettroni presenti nei suoi atomi corrono alla velocità pari quasi a quella della luce, eppure si tratta di un dispositivo di uso comune in moltissimi ambiti della vita quotidiana: la batteria.

L’esperienza Pegaso

L’esperienza trentennale della Pegaso sas, come noto, è frutto di una dedizione assoluta ad un attività che è diventata passione e impegno sempre crescente verso un mondo la cui tecnologia ha fatto passi da gigante.

Un interesse a 360° verso tutti gli ambiti che riguardano gli accumulatori di energia, come quelli di avviamento, trazione, stazionarie, ermetico GEL, ermetico AGM e ricombinazione gas. Grazie ad un ampia struttura con sede a Roma, Pegaso opera su tutto il territorio italiano, ed è diventata altamente qualificata nella produzione di batterie ad ampio raggio per:

– Auto sportive

– Utilitarie

– Motoveicoli

– Aerei ultraleggeri da turismo

– Nautica di piccola e grossa portata

– Gruppi di continuità

– Bici elettriche e bike

– Caricatori intelligenti

– Mezzi speciali E.I. e per movimento terra

– Carrozzine utilizzate dai disabili e tutto quanto può funzionare con la batteria.

Esperienza, professionalità, competenza e un team che è sempre pronto ad immergersi in nuove sfide professionali, per stare al passo con i tempi e soddisfare la clientela più esigente. Per Pegaso, la batteria è un dispositivo che non ha più segreti.

Negli ultimi anni la richiesta dei clienti, sempre più numerosi, le ha consentito di specializzarsi anche nella produzione e installazione delle batterie al litio. Questo tipo di congegno può definirsi uno dei componenti più leggeri che esistono, considerando che mentre per il piombo il numero atomico è il 182, per il litio è di 3, dunque un enorme differenza.

La necessità di aprirsi anche a questa branca, nasce dall’utilizzo sempre crescente delle batterie al litio in molti campi, come il sistema a trazione o di accumulo fotovoltaico. Un’azienda seria, onesta e all’avanguardia, che presuppone una gestione trasparente e brillante da parte del suo fondatore, il signor Nicola Palangio.

Nicola Palangio, un imprenditore che ha vinto la sfida

Si parla spesso, in Italia, di imprenditori che non riescono a raggiungere buoni obiettivi, che restano ai limiti del successo e dello sviluppo economico per le più disparate ragioni, parlare di Nicola Palangio offre uno spunto di riflessione positivo per tutti noi. Un uomo che è riuscito a diventare ciò che voleva, a raggiungere tutti gli obiettivi che si era prefissato, un imprenditore che giorno dopo giorno ha profuso energie e professionalità per diventare un leader nell’ambito degli accumulatori, raggiungendo vastissime aree di produzione e commercializzazione.

Possiamo dire che oggi la Pegaso di Nicola Palangio è una realtà solida e tangibile,  e vediamo in lui un imprenditore che ha fatto dell’eccellenza una questione ddi stile. Il titolare di un’azienda che ha affrontato grandi e faticose sfide, soprattutto in un’economia come la nostra di difficile gestione, vincendole e  diventando oggi  ciò che tutti possono vedere. Un uomo che si è dato da fare e che è riuscito a vincere la sua battaglia, ampliando le sue vedute e realizzando una struttura che oggi raggiunge circa 800 mq di attività commerciale, nella capitale.

Nato come piccola azienda, è riuscito nel corso degli anni a circondarsi di un team altamente qualificato che gli ha consentito di raggiungere ottimi obiettivi, non dimentichiamo che la sua ditta fornisce sistemi di accumulazione a quasi tutti i mezzi di trasporto che necessitano di batterie elettriche, compresi i piccoli dispositivi di emergenza. Segno di grande competenza e specializzazione, come richiede oggi il mercato, non ha temuto di fare grossi investimenti nella propria società per sviluppare competenze e conoscenze. Un imprenditore come Nicola Palangio sa bene, infatti, che l’unico modo per resistere e navigare a vele spiegate nell’economia moderna è quella di adeguarsi alle innovazioni tecnologiche del settore in cui si opera. La sua attività si è spinta fino ad occuparsi di sistemi di accumulo per le attrezzature dei campi da golf (batterie golf carts)  o per la nautica (batterie nautica), o per i ccaravan (batterie per camper) per soddisfare le esigenze più disparate e rispondere in modo adeguato alla domanda del mercato.

Serietà e competenza, dunque, ma anche trasparenza e responsabilità nei confronti dell’ambiente. La sua azienda, infatti, applica protocolli di produzione ecosostenibili, e ne è prova l’autorizzazione che ha ottenuto dal Ministero dell’Ambiente per avviare, in modo totalmente gratuito, il procedimento di recupero delle batterie, nel rispetto delle normative in vigore.

La società Pegaso sas e il suo impegno con Cobat

L’impegno e il rispetto della Pegaso sas nei confronti dell’ambiente è concreto e visibile, grazie alla partecipazione assunta con il Cobat, struttura che si occupa della raccolta, stoccaggio e riciclo delle batterie esauste.

Cobat e Pegaso sas hanno un obiettivo comune, che è quello di abbattere le emissioni nell’atmosfera di sostanze dannose per l’uomo, ottimizzando i costi a favore dei consumatori.

La Pegaso sas ha scelto di collaborare con Cobat per le attività di trattamento delle pile e degli accumulatori che sono a fine vita, attraverso una raccolta capillare che interessa l’intero territorio italiano. Questi speciali rifiuti vengono raccolti, classificati e conferiti ad impianti che li sottopongono a delicati trattamenti, che non li demolisce ma ne consente il riciclo, nel rispetto delle normative in vigore.

Per questo al centro della società non vi è solo interesse alla produttività sfrenata ma, in collaborazione con Cobat, la persona e il suo benessere vengono posti al centro della loro mission aziendale. Questo perché l’economia si accompagni ad uno sviluppo sostenibile che sia benefico all’ambiente, all’uomo ma anche all’economia nazionale, dal momento che un sistema di riciclo riduce notevolmente gli sprechi dando vita a nuove materie prime. Ecosotenibilità, rispetto dell’uomo, della vita che si genera e della natura in cui viviamo, ma anche economia efficiente e trasparente, perché nulla deve essere più chiaro che l’umanità non deve distruggere la natura ma preservarla e proteggerla per le generazioni future. Pegaso è un’azienda rispettata e amata per le attenzioni che pone verso l’ambiente, e ogni consumatore responsabile conosce il valore di una realtà che non pone come obiettivi solo il guadagno, ma soprattutto una produzione sostenibile per l’ambiente che ci circonda.

A proposito di ecostenibilità: uno sguardo alle energie alternative

In un’azienda come quella di Nicola Palangio, non può mancare uno sguardo verso le energie alternative. Pegaso Solar Power, infatti, offre soluzioni di installazione di pannelli fotovoltaici per sfruttare l’energia solare ed eolica. L’innovazione proposta è quella di adottare sistemi di sfruttamento dell’accumulo di energia prodotta dai pannelli, utilizzando una batteria di accumulatori, che funge da serbatoio da sfruttare in ogni occasione. Un pieno di energia, dunque, per non rimanerne mai sprovvisti, sfruttando solo i pannelli già installati, senza ulteriori grandi spese. L’azienda, inoltre, è specializzata nell’installazione di diverse stazioni di energia, proponendo soluzioni ibride o ad isola, per porre fine ai disagi provocati dalla discontinuità con cui gli impianti fotovoltaici ed eolici producono energia.

Conclusioni

Pegaso sas risulta dunque una società vincente nel suo settore, una realtà che opera da anni sull’intero territorio italiano con dedizione e serietà. Un’azienda leader che guarda al futuro e offre lavoro a tanti italiani, grazie alla sua stabilità.

Un’impresa che propone soluzioni per molti problemi, dunque, un modo per semplificare la vita e interagire in modo positivo con l’ambiente, puntando lo sguardo al futuro, sempre.

Pegaso Sas di Nicola Palangio
Via di Torre Spaccata, 194/e a ROMA
Tel +39 06 2382776
Sito web: www.pegasoroma.it

 

ConDIVIDI