Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana

Confezioni regalo e cesti natalizi

Idee regalo utili e gustose: la scelta del regalo natalizio deve essere un momento importante sia per coloro che donano, sia per chi riceverà il dono. Le emozioni che il regalo suscita sono molte e tutte coinvolgenti: imbarazzo, gioia e riconoscenza sono racchiuse nel momento dello scambio dei doni e della sorpresa svelata. Proprio per queste ragioni un cesto natalizio che racchiude prodotti di qualità è un regalo rappresentativo di questo scambio di emozioni. Il cesto natalizio è una soluzione adatta ad ogni tipo di persona: è un regalo infatti sempre gradito e, certamente, può soddisfare i desideri di grandi e piccini. È però anche vero, che quel che più di ogni altra cosa fa la differenza quando si regala un cesto natalizio è il suo contenuto. In effetti, un dono simile è tanto più apprezzato, quanto più alta è la qualità dei prodotti in esso contenuti; ecco quindi alcuni consigli per fare in modo che il cesto che si decide di regalare il prossimo Natale sia veramente all’altezza dell’occasione, e che contenga alimenti e bevande di ottima qualità.

Il cesto gastronomico: dolce o salato, purché sia di qualità

Regali di Natale

A Natale si possono confezionare cesti di varia tipologia da regalare a clienti, amici e parenti, a seconda del loro gusto e dell’utilità soggettiva dei prodotti contenuti nel pacco. Si potranno allora preparare cesti che contengono prodotti per la bellezza, oppure confezioni che contengono prodotti e utensili per la cucina, ma soprattutto si possono donare cesti natalizi che hanno al loro interno prodotti gastronomici, ideali per soddisfare ogni palato; ecco che a tal proposito la fantasia può veramente prendere il volo con combinazioni particolari di alimenti e bevande. La gamma dei prodotti gastronomici è molto ampia e consente di creare sorprese personalizzate nei gusti e nella ricerca di articoli veramente di nicchia e di qualità. Il cesto gastronomico può essere costituito da prodotti dessert, oppure da alimenti salati, per arricchire la tavola anche durante i momenti speciali. Il contenuto dei cesti natalizi può essere ancora più ricco: in questi casi la varietà del cibo sarà mista e nel cesto si troveranno sia alimenti gastronomici salati che prodotto dolci, ideali per le feste e per i bambini, ma non solo.

Per completare la confezione regalo, si potrà scegliere di aggiungere del buon vino, che ben si presterà agli alimenti scelti per comporre il regalo. I cesti natalizi che contengono prodotti gastronomici, sia quelli utilizzati come dessert ma anche quei prodotti che imbandiscono la tavola negli altri momenti del pasto, richiamano il più delle volte la tradizione del nostro paese. Per questo motivo, in queste convenzioni si trovano i dolci tradizionali italiani tipici del Natale, come il panettone e il pandoro, o il torrone e il cioccolato, ma anche specialità della tavola regionali e delle tradizioni culinarie maggiormente conosciute nel nostro paese, e anche all’estero. Cesti natalizi gastronomici: vendita on line.

Un regalo speciale per natale? Il Tronchetto di Porchetta.

Se per il cesto natalizio si scegliesse il Tronchetto di Porchetta da tre chilogrammi, sicuramente si tratterebbe di un regalo speciale. Questo prodotto è infatti particolare perché proviene da selezioni di carni ottime e di provenienza tracciata, e comunque prodotte nel nostro territorio; l’accuratezza nella produzione di questo prodotto è una certezza. Infatti, la creazione di questa specialità prevede che la carne venga disossata è trattata con le spezie, seguendo un metodo manuale tramandato da anni, tipico della tradizione di Ariccia. Questo prodotto viene venduto sottovuoto e potrà quindi essere conservato a lungo.

Chi lo riceverà come regalo natalizio lo potrà gustare in ogni occasione, sia come piatto unico che come seconda portata. Ma dove si può acquistare un cesto natalizio che contiene un prodotto simile? Il Tronchetto di Porchetta, tipico della tradizione aricciana, si può comprare anche su salumieprodottitipici.it, un negozio online specializzato in salumi e prodotti tipici.

Questi cesti natalizi vengono venduti senza l’intervento della grande distribuzione e provengono, quindi, dal produttore che li può vendere direttamente al consumatore.

I salumi e prodotti tipici locali venduti in rete e confezionati in bellissimi cesti natalizi, confezionati con stile e con colori e materiali assolutamente in armonia con la festa del Natale. Le possibili combinazioni sono molte, e ognuna di esse racchiude in sè le arti della cucina, i suoi segreti e la ricerca del prodotto migliore. Queste caratteristiche sono presenti anche in altre specialità gastronomiche, che si possono regalare in cesto natalizi. Le pancette stagionate, ad esempio, prodotte in confezioni sottovuoto di due chilogrammi o di cinque chilogrammi, viene aromatizzata, con pepe o peperoncino, e stagionata, così da fare in modo che il suo sapore si possa definire perfetto. Lo stesso vale per i guanciali o anche per i formaggi tipici, come il pecorino romano. I cesti natalizi possono essere composti non solo con salumi e formaggi tipici, ma anche con ottimi vini e prodotti da forno che, inseriti nelle confezioni regalo, faranno la felicità di chi festeggia.

Le ragioni per regalare dei cesti natalizi, magari gastronomici, sono molte e meritevoli di attenzioni. Una scelta compiuta valutando la bontà dei prodotti e cercando di assecondare i gusti delle persone che vogliamo rendere felici, sarà una scelta certamente azzeccata. Affiancare un prodotto di salumeria tradizionale, ad un buon vino e ad un dolce da forno farà sì che il cesto natalizio gastronomico, sia gradito veramente da tutti coloro che lo ricevono.

Cesti natalizi gastronomici: salumieprodottitipici.it

ConDIVIDI

Vodka Belvedere 007 Spectre

Belvedere, vodka d’eccezione sinonimo di lusso Questa marca polacca di vodka si distingue dai concorrenti poiché si tratta di un prodotto esclusivamente a base di

Leggi tutto »