Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana

Royal Group Chemical

Royal Group Chemical è un’azienda specializzata nella produzione di agenti chimici con sede a Bergamo, che è stata capace in pochi anni di divenire una delle realtà più promettenti del settore e che può vantare esportazioni in tutto il mondo. Nata nel 2014, inizialmente la sua attività commerciale era rivolta alla produzione e alla vendita di utensili e dischi per la lavorazione del cemento, ma nel corso degli anni ha ampliato il proprio business iniziando a produrre prodotti chimici di interesse industriale indicati per la lavorazione del marmo, delle pietre naturali e di altri materiali. Nel corso di pochi anni il giro di affari di questa realtà ha assunto dimensioni sempre più internazionali, e ha permesso l’apertura della nuova business unit a Singapore.

Si tratta di un’azienda seria ed affidabile, che può vantare un’esperienza pluriennale nel campo e che è capace di soddisfare qualsiasi esigenza espressa dal cliente. Ciò è possibile grazie ad un dipartimento di ricerca all’avanguardia, grazie al quale Royal Chemical è in grado di fornire soluzioni nuove ed ottimizzate, con particolare attenzione ai sistemi epossidici, alla creazione di nuovi poliesteri e di prodotti completamente eco-compatibili. Tra i prodotti forniti dal questa azienda si trovano svariati tipi di mastice, quarzi, pietre e ceramiche, oltre che prodotti appositi per la pulizia e per la manutenzione degli impianti industriali e dei cantieri facili da utilizzare e di grande efficacia.

Prodotti per la resinatura e l’incollaggio: tutte le opzioni disponibili

Royal Chemical vanta una gamma molto ampia di prodotti appositamente creati per la resinatura e l’incollaggio del marmo, del quarzo, del granito e delle ceramiche utilizzate nei più svariati settori industriali. Proprio grazie alla vasta selezione di prodotti disponibili la Royal Srl può soddisfare qualsiasi tipo di necessità tecnica ed esigenza operativa, risultando una scelta di grande affidabilità per moltissime industrie operanti nei diversi ambiti produttivi.

Sono disponibili, infatti, prodotti chimici ad indirizzo industriale adatti a molti ambiti di utilizzo diversi, tra i quali:

  • Prodotti chimici per la resinatura delle lastre
  • Composti adatti alla lavorazione dei materiali
  • Mastici poliesteri solidi, semisolidi e liquidi
  • Composti epossidici ed ibridi per l’incollaggio interno ed esterno
  • Prodotti per la riparazione del marmo, del granito, della ceramica e del quarzo
  • Materiali compositi per il settore edilizio
  • Prodotti per la laminazione e la resinatura dei pavimenti

Si tratta di prodotti chimici realizzati da un team specializzato e ad alta professionalità che opera all’insegna dell’innovazione e della ricerca, che da sempre sono tra i temi fondanti di Royal Chemical, e che la rendono un’azienda innovativa ed ambiziosa che si pone l’obiettivo di essere tra i principali promontori dell’evoluzione tecnologica nella produzione di prodotti chimici di utilizzo industriale.

Proprio questa mentalità è la ragione principale per la quale i prodotti forniti da Royal Crl sono capaci di rispondere perfettamente alle esigenze dei clienti, rimanendo sempre al passo con le innovazioni tecnologiche conseguenti all’evoluzione dei processi produttivi in campo chimico.

Detergenti industriali e trattamenti protettivi forniti da Royal Chemical: tutto ciò che c’è da sapere

Royal Chemical è un’industria specializzata anche nella creazione e nella fornitura di detergenti chimici industriali e di trattamenti protettivi antimacchia, adatti ad essere impiegati su marmo, granito, quarzo e ceramica. In genere, i prodotti forniti da Royal Chemical sono idonei sia all’uso esterno che all’uso interno, e assicurano un grado elevato di versatilità d’uso e di adattabilità.

Sono disponibili, infatti, prodotti studiati appositamente sia per il contatto con acqua sia per il contatto con altri tipi di solventi, e che sono in grado di garantire il massimo risultato per qualsiasi ambito di utilizzo. Tra le tante opzioni disponibili figurano anche i composti adatti al contatto con materie prime alimentari, indicati quindi all’igienizzazione tanto dei macchinari industriali adoperati nel settore agro-alimentare quanto a quella dei piani di lavoro delle cucine professionali.

I diversi prodotti realizzati da Royal Chemical sono progettati appositamente per la rimozione di residui e di macchie di composti organici ed inorganici, e a seconda della finalità di utilizzo e delle specifiche esigenze è possibile optare per diverse opzioni. Sono disponibili prodotti pronti all’uso, adatti a contesti non eccessivamente specializzati e a clienti che non vantano un personale altamente specializzato, e prodotti invece di maggiore specificità professionale, che si rivelano importanti per quei settori industriali che richiedono la soddisfazione di standard igienici e di sicurezza precisi e ben definiti.

Per quanto riguarda la tipologia, sono disponibili i pulitori professionali ad alta performance, adatti all’igienizzazione di qualsiasi tipo di piano di lavoro e di macchinari industriali. I trattamenti superficiali di Royal Chemical, invece, sono prodotti chimici adatti a trattamenti di protezione e di trasformazione delle superfici, con una gamma molto vasta che comprende composti amici dell’ambiente a basso impatto climatico. I care kit, invece, sono prodotti destinati alle operazioni di manutenzione, e possono essere impiegati su marmo, pietra naturale, quarzo, ceramica e legno.

Fiere internazionali ed e-commerce, tutte le novità in arrivo

Royal Chemical è un’impresa aperta ai mercati mondiali, e che oggi vanta una buona considerazione a livello internazionale. Ne sono una certa testimonianza le diverse fiere internazionali della chimica e delle pietre naturali, alle quali Royal Chemical è sempre più spesso una delle aziende invitate. Tra queste, di particolare prestigio è sicuramente il Victoria Stone Fair, una manifestazione che viene considerata ad oggi come la più grande fiera della pietra naturale del continente americano, nonché una delle più importanti in assoluto. A questo evento partecipano solo le migliori aziende del settore provenienti da tutto il mondo, che sappiano offrire prodotti all’avanguardia e proporre input interessanti dal punto di vista tecnologico.

Altro esempio è stata la partecipazione all’ International Surface Eventi del 2023, una fiera che si tiene a Las Vegas e che ospita ogni anno più di 700 espositori provenienti da tutto il mondo, attentamente selezionati tra le aziende leader del settore della pavimentazione, della lavorazione della pietra e delle piastrelle.

Questi risultati ottenuti nel 2023 non sono altro che la conferma del trend positivo che Royal Chemical aveva già fatto registrare nel 2022, quando è riuscita ad imporsi come una delle aziende più visitate e apprezzate al Marmomac, una fiera organizzata in Italia e che ospita ogni anno professionisti e imprese provenienti da tutto il mondo.

Royal Chemical è una realtà in continuo sviluppo e rinnovamento, che rimane sempre alla ricerca di nuovi mercati da esplorare. L’apertura della nuova sede operativa a Singapore è stato un passaggio importante per consolidare i contatti con vari partner internazionali, oltre che per ampliare i settori di interesse dell’attività aziendale. Tra le prossime novità in serbo c’è anche l’apertura di un e-commerce online, un passaggio ambizioso e di primaria importanza che consentirà alla Royal di esplorare nuovi mercati, con aspettative di crescita molto promettenti nel medio e lungo termine.

In conclusione, la Royal Chemical Group è una delle aziende più affidabili del settore, che sta rivelandosi capace di imporsi in breve tempo come una delle realtà leader nel campo della produzione di prodotti chimici da utilizzare per la lavorazione, la disinfezione e la manutenzione del marmo, delle pietre naturali, del quarzo e delle ceramiche, e che è può vantare collaborazioni con brand prestigiosi di caratura internazionale. Il suo team di sviluppo e di ricerca è in grado di offrire soluzioni sempre nuove ed innovative, adoperabili in svariati settori produttivi e fatte su misura alle esigenze del cliente, e proprio per questo è in grado di offrire le risposte giuste a qualsiasi tipo di esigenza.

ConDIVIDI

Mutui, tassi al minimo

Questo periodo che stiamo vivendo è considerato il migliore degli ultimi 10 anni per stipulare mutui, questo perché il tasso di riferimento principale è fermo

Leggi tutto »