Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana
Search Console

Google Search Console invia messaggi errati

Verifica il sito lamiadittaonline.com per vedere il 6% di impressioni mancanti. I sistemi di Google hanno stabilito che in Search Console non vedi almeno il 6% dei tuoi dati della Ricerca Google.” un messaggio causato da un bug in Google Search console nella giornata di ieri ha prodotto l’invio di avvisi errati, il dominio della proprietà oggetto della segnalazione è privo della prima lettera o presenta caratteri mancanti o errati.

L’invio di avvisi per proprietà inesistenti è stato oggetto di discussione, sulla pagina Twitter di Google, che ha confermato che l’invio dell’avviso con i caratteri mancanti è dovuto a un bug.

Google Search Console Sending Messages With Errors

Search Console è un ottimo strumento, ma necessita di competenze per essere usato, in quanto spesso gli avvisi sono poco chiari, e semplici consigli come nel caso dei dati strutturali (priceValidUntil, aggregateRating, review), indicati con colore rosso e come errori, hanno spinto molti “profani” a inserire dati inventati, quando non erano presenti. Con il solo risultato di perdere le ambite “stelline” dalla SERP. Gli strumenti Google sono molto validi, ma spartani non solo nell’interfaccia, ma pure negli avvisi e descrizioni, come già scrivevo a proposito di Google PageSpeed.

ConDIVIDI

Carta del docente

La carta docente è un bonus di importo complessivo pari a 500 euro per ciascun anno scolastico destinato al personale docente a tempo indeterminato, utile

Leggi tutto »