Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana

Bonus mobilità 2021

Bonus mobilità 2021: come vi accedono gli esercenti

Anche per il lato esercenti, così come quello clienti, non è possibile dare per certo come si accederà al bonus mobilità 2021, ma è sempre possibile farsi un’idea in base a quello che è accaduto nell’anno precedente.
L’esercente che desiderava risultare tra i centri convenzionati presso cui spendere il bonus statale, doveva collegarsi alla homepage del sito buonomobilita.it e cliccare sulla voce “Area Esercente”. L’accesso poteva essere effettuato solo attraverso le credenziali Fisconline/Entratel, ossia i dati di accesso per i Servizi Telematici
dell’Agenzia delle Entrate. Una volta verificato che il codice ATECO rientrasse tra quelli abilitati all’adesione dell’iniziativa, si poteva passare alla registrazione vera e propria con l’inserimento dei punti vendita e del sito internet nel caso in cui si disponesse di negozio on-line.solo acquisto. Ciò significa che chi lo ha richiesto e ottenuto nel 2020, non potrà formulare una nuova domanda anche nel 2021. Ma in effetti cosa si potrà acquistare con il bonus mobilità 2021?

    • Biciclette ed handbike elettriche, tradizionali o con pedalata assistita. Non si deve trattare necessariamente di un mezzo nuovo ma può essere anche usato, l’importante è che venga comperato da un rivenditore autorizzato.
    • Monopattini, hoverboard e mezzi monoruota. Quindi tutti quei veicoli non tradizionali ma che presentino comunque la mobilità elettrica.
    • Veicoli per la mobilità condivisa. Sono tutti quei mezzi elettrici che si avvalgono della modalità sharing che prevedono però un utilizzo individuale. Fanno eccezione le autovetture.

ConDIVIDI

Monopattino elettrico

Monopattini elettrici

Bonus mobilità 2021: come vi accedono gli esercenti Indice 1. Bonus mobilità 20212. Bonus mobilità 2021: cosa cambia?3. Bonus mobilità 2021: come si accedeva lo

Leggi tutto »