Sanitarianet.it noleggio e vendita ausili per disabili - La mia ditta online

Sanitarianet.it noleggio e vendita ausili per disabili

Gli anziani e i disabili hanno sempre bisogno di ausili e di mezzi per la deambulazione e quindi anche di stare a riposo nella propria abitazione. Per questo motivo è essenziale offrire loro i mezzi e gli ausili giusti per vivere bene e per il loro benessere. Sono tante le persone che si chiedono dove poter noleggiare questi ausili, affinché siano ottimi sotto molte caratteristiche. Sanitarianet.it è specializzata principalmente per quanto riguarda il noleggio di carrozzine e altri mezzi per i disabili. Offre tantissimi servizi che consentono a tutte le persone di poter risparmiare sui costi delle sedie a rotelle ma anche nei casi in cui la carrozzina serve solo per un determinato periodo o anche quando si fanno le gite turistiche. Con Sanitarianet.it è possibile quindi noleggiare la carrozzina a partire da 2,5 euro ma anche altri ausili per disabili al miglior prezzo.

Quanto sono utili gli ausili per i disabili?

Come già accennato in precedenza, gli strumenti per i disabili non sempre rappresentano una fonte di aiuto e non sempre sono alla portata di tutti poiché ci sono moltissimi anziani con gravi patologie e che sono costretti a dipendere da altre persone anche per fra piccoli spostamenti. Infatti per gli anziani che hanno subito un trauma motorio che sia parziale o totale, utilizzare il tutore non è sempre la scelta giusta. La scelta più consona è quella di noleggiare attrezzi e macchinari adatti, elettrici o manuali, che vengono messi a disposizione per aiutare queste persone a fare determinati movimenti ma soprattutto per poter vivere una vita migliore e più confortevole. Acquistare un montascale, un deambulatore o anche una sedia a rotelle con caratteristiche e funzioni particolari è la scelta migliore ma nonostante ciò può richiedere una somma molto alta che non tutti possono permettersi. Dunque se si ha necessità di avere uno di questi ausili per poter aiutare una persona anziana, una buona soluzione resta quella di noleggiarli. Noleggiare una sedia a rotelle, soprattutto, è considerata una fonte di supporto per i disabili con gravi problemi di deambulazione o che magari vogliono spostarsi per fare delle passeggiate all’aperto. Oltre alla carrozzina, con Sanitarianet.it è possibile noleggiare anche girelli per i disabili, letti ospedalieri o ortopedici e moltissimi altri ausili.

Vendita e noleggio di carrozzine usate

Esistono moltissime forme legate alla disabilità e proprio per questo motivo la maggior parte delle persone necessita di essere accudito nel migliore dei modi poiché si è costretti a trascorrere tutta la giornata su una sedia a rotelle. Ed è proprio questa la motivazione che conferma la vera utilità delle carrozzine usate per i disabili. Che sia una sedia a rotelle o un letto per i disabili, la scelta deve essere fatta in maniera attenta e in modo prudente, facendo sempre riferimento a tutte le esigenze della persone che si deve assistere. Grazie alla presenza di prodotti rinnovati ma soprattutto garantiti, Sanitarianet.it vi offre tantissime offerte. Oltre ai prezzi competitivi, la sanitaria mette a disposizione una vasta gamma di sedie a rotelle, selezionate tendendo sempre conto dei movimenti che riguardano la persona disabile. Dunque, sia che riguardi una disabilità permanente o transitoria, è possibile scegliere una di queste tipologie di carrozzine:

  • Carrozzina pieghevole leggera: è un tipo di carrozzina molto leggera, infatti il suo peso varia dai 13 ai 15 chili e già da questa caratteristica è possibile capire che la sedia a rotelle si può trasportare facilmente.
  • Carrozzina polifunzionale e reclinabile: questa tipologia di carrozzine si possono regolare sia per quanto riguarda l’altezza sia per quanto riguarda la profondità, grazie alla presenza di particolari manopole. Tali carrozzine sono state progettate proprio per quelle persone che non riescono a tenere una posizione di equilibrio. I sedili infatti sono ergonomici e progettati con lo scopo di garantire alla persona disabile un miglior supporto a partire dal poggiatesta fino ad arrivare ad una comoda posizione di tutto il corpo, amche per evitare diversi dolori dovuti alla cervicale. Uno degli aspetti positivi di questo tipo di carrozzina è una durata superiore rispetto alla normale sedia a rotelle considerando che le varie parti si possono sfoderare e si possono lavare tranquillamente in lavatrice. Altra caratteristica che rende queste carrozzine di buona qualità sono i materiali e i tessuti. Infatti, le singole parti sono realizzate in acciaio verniciato mentre i cuscini sono realizzati in poliuretano, un materiale che consente di adattarsi facilmente al corpo della persona disabile.
  • Carrozzina ad ingombro ridotto: questa tipologia di sedia a rotelle è ideale soprattutto per attraversare passaggi stretti come ad esempio entrare all’interno degli ascensori. Questa tipologia di sedia a rotelle ha un vantaggio fondamentale e cioè quello di doverla richiudere ogni volta.

Vendita e noleggi di letti per disabili

Sanitarianet.it vi offre anche l’opportunità di noleggiare o acquistare i letti per disabili e altre tipologie di letti ch hanno lo scopo di migliore la vita quotidiana delle persone disabili. Tra le varie soluzioni potete trovare letti con sponde caratterizzati da una massima sicurezza e letti che si possono modulare in tante posizioni. Comunque sono tutti ausili che favoriscono il comfort e rendono la vita della persona disabile migliorata sotto molti punti di vista. Noleggiare un letto ospedaliero con Sanitarianet.it sarà un ottimo ausilio. Ovviamente il costo varia in base al tempo del noleggio che può essere anche per un tempo minimo. Inoltre, il noleggio non riguarda solo i letti ortopedici ma tramite la Sanitarianet.it è possibile richiedere anche un’assistenza geriatrica mediante il quale si richiede la fornitura di altri strumenti e ausili per disabili e anziani.
Dunque, i letti per disabili che si possono noleggiare con Sanitarianet.it sono i letti elettrici a lunga degenza, letti con delle caratteristiche particolari che si adattano facilmente alla persona disabile. Innanzitutto sono reclinabili e quindi regolabili in base alle varie esigenze del malato, è presente un blocco di sicurezza che riguarda sia la sponda sia il materasso. É possibile aggiungere anche un pratico sistema per sollevare il malato. I letti per le lunghe degenze non sono solo elettrici ma hanno anche un sistema a manovella che consente quindi di fare movimenti senza alzarsi dal letto. Questi tipi di letti con il sistema a manovella sono ideali soprattutto per quelle persone che hanno gravi malattie e hanno capacità motorie molto ridotte. Uno dei punti fondamentali che bisogna rispettare quando si noleggiano i letti ospedalieri per disabili è la sicurezza. Infatti per evitare cadute è consigliabile optare sui letti dotati di sponda.

Letti per disabili: perché sceglierli?

Quando si parla di disabilità la prima cosa che bisogna prendere in considerazione è che le persone disabili hanno il diritto a riposare e dormire bene in un letto confortevole. Per le persone con disabilità, il letto rappresenta un elemento importamte poiché viene utilizzato per un bel periodo della giornata e in alcuni casi anche per un lungo periodo. Riposare è importante per permettere a queste persone di recuperare sia psicologicamente sia fisicamente ed è molto importante offrire degli ausili particolari come ad esempio materassi specifici che garantiscono comodità, comfort e sicurezza. Grazie al noleggio con Sanitarianet.it è possibile scegliere un’ampia gamma di letti con varie funzionalità e accessori, in base alle esigenze di chi li utilizza.

Ci sono le agevolazioni che riguardano i disabili?

Con Sanitarianet.it è possibile usufruire delle agevolazioni in merito alla detraibilità degli ausili medici solo se questi vengono acquistati. Infatti il cliente ha il diritto alla riduzione dell’IRPEF del 19% se presenta la fattura con le generalità dell’invalido e l’acquisto dell’articolo. La riduzione dell’IRPEF riguarda anche la documentazione relativa a tutti gli ausili con il marchio CE. Tra le altre agevolazioni vi sono anche quelle che riguardano la riduzione dell’IVA dal 22% al 4% solo se la persona rientra nei quattro gradi di invalidità ovvero motoria, uditiva, visiva o del linguaggio e il cliente deve essere in possesso della prescrizione che è stata rilasciata dal medico della ASL.

Conclusioni
In conclusione bisogna dire gli ausili medici, sedie a rotelle e letti per disabili, sono subito disponibili e vengono consegnati direttamente in 24 ore. Sanitarianet.it offre prezzi molto vantaggiosi con un’ampia gamma di modelli, revisionati e controllati costantemente.

Sanitarianet.it
Telefono: 068861486

Facebook Comments