Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana
Domar Nuoto Bambini

Recensione polisportiva Domar Roma

I centri sportivi della capitale sono molti e molto vari tra loro. Nell’idea di conoscere i migliori, recentemente siamo stati ospiti delle strutture della Polisportiva Domar Sporting Club Roma; vi proponiamo una recensione per conoscere meglio questa centro sportivo romano, attraverso un racconto della sua storia, degli impianti sportivi e dei servizi che offre. Un’opportunità per tutti gli amanti dello sport di Roma e provincia alla ricerca di uno spazio sano e professionale dove allenarsi e coltivare il proprio talento.

Polisportiva Domar Sporting Club: la storia

Il Domar Sporting Club  inizia la sua avventura nel mondo dello sport nel 1979 come piccolo club sportivo privato evolvendo già dai primi anni inAssociazione Sportiva Dilettantistica con il chiaro intento di offrire una valida alternativa, per togliere i ragazzi dalla strada. Quindi realizza da là a pochi anni uno dei progetti sportivi più interessanti, affermandosi come una delle squadre di nuoto più forti d’Italia. Progetto fortemente voluto e realizzato dall’allora Presidente Donato Tomaro. Successivamente grazie ad accordi e collaborazioni con altre strutture sportive della capitale, la polisportiva Domar cambia ancora assetto, divenendo uno dei centri sportivi che più di tutti ha saputo intercettare e formare il talento di giovani e giovanissimi, portando molti dei suoi atleti a competere in grandi manifestazioni sportive internazionali come campionati del mondo e olimpiadi. Oggi il Domar si è consolidata come Società Sportiva Dilettantistica, mettendo a disposizione adegli sportivi della capitale, uno degli impianti più completi sul territorio con personale specializzato con il quale dà all’utenza un servizio sportivo di alta qualità e professionalità.

Domar: i campioni del passato e del presente

Il Domar ha sempre dimostrato una particolare sensibilità nello scoprire e sviluppare i talenti dei giovani atleti. Dal 1979 sino ai giorni nostri ha prestato alle selezioni nazionali di diverse discipline circa 40 atleti. Tra i quali si sono contraddistinti: Stefano Battistelli, medaglia di bronzo nelle competizioni olimpioniche di nuoto rispettivamente nel 1988 e a Seul e 1992 a Barcellona. Medaglia d’argento in occasione dei campionati del mondo nel 1986 tenutisi a Madrid e altri importanti riconoscimenti internazionali. Impossibile nominarli tutti, ci teniamo però a evidenziare i nomi di Valerio Giambavalo, Emanuela Melchiorri, Iavana Curzi e Barbara Muntoni, tutti campioni del passato che si sono distinti nelle loro rispettive discipline del nuoto a livello nazionale e internazionale. Il presente non è meno glorioso, cintiamo per brevità solo Romina Armelini, che ha partecipato nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino.

Domar: gli impianti sportivi

La polisportiva Domar offre agli sportivi della capitale una tra le strutture sportive più complete del Lazio. Il comparto piscine comprende 5 strutture: due coperte interamente dedicate ai più piccoli per il nuoto elementare e baby per i neonati; altre due, sempre coperte, dedicate ai più grandi, rispettivamente di 25×10 m e 25×12,50 m;
Per gli amanti del calcio le strutture sono due campi da calcetto illuminati out door. 4 invece sono i campi da tennis con illuminazione dedicata.
Inoltre dispone di una palestra per la definizione del corpo corredata di attrezzi e macchine moderne per la pratica del body building.
Altri tre spazi ospitano attività di cardio fitness, danza con pavimentazione in parquet e una palestra con tatami indirizzata alla pratica delle arti marziali e simili.

Domar Sporting Club: corsi disponibili

Nelle strutture del Domar sporting Club Roma è possibile allenarsi in maniera autonoma usufruendo degli spazi e degli impianti disponibili per le discipline del nuoto, calcio, tennis, fitness, danza e body building, nonché altre discipline marziali. Interessante è anche la proposta di corsi e/o appuntamenti competitivi di tutte le discipline dove gli atleti possono misurarsi con se stessi e con altri compagni di sport. Un’opportunità, soprattutto per i più piccoli di crescere con un sano spirito competitivo.

Nello specifico i corsi per quanto riguarda il nuoto sono: nuoto generale per bambini e adulti. Attività di acqua gym; particolari corsi dedicati ai piccolissimi sino ai 3 anni. Una nota particolare meritano i Corsi per Gestanti. Inoltre troviamo corsi per la riabilitazione motoria post infortuni e per disabili.

Per quanto riguarda la danza al Domar sono previsti corsi di: danza classica per tutti i livelli.Per la palestra c’è la possibilità di partecipare a corsi di: fitness e tonificazione con un mix di musica latina con l’ausilio di attrezzi e a corpo libero.  In evidenza anche i Corsi di arti marziali con particolare riferimento al Karate per tutti i livelli.

Domar: un centro sportivo per tutti

In tanti anni di attività nel mondo dello sport la la polisportiva Domar Sporting Club Roma ha saputo ascoltare le esigenze di tutti gli sportivi, dall’amatore al professionista, dando sempre precise risposte dal punto di vista della struttura e del servizio professionale altamente specializzato del suo staff e dei collaboratori esterni. Il Domar è uno spazio per tutti. Le strutture e i servizi sono pensati per accogliere tutte le persone che hanno come priorità la propria cura del corpo senza limiti di livello ed età. Un’opportunità per allenarsi, socializzare e confrontarsi in maniera sana e divertente.

Domar Società Sportiva Dilettantistica a r.l.
Via Portuense 761/b – 00148 Roma – Tel 06 6553608
Sito web: domarsportingclub.com
Email: info@domarsportingclub.com

ConDIVIDI

I vini, sempre regali graditi

Il vino, un elisir prezioso dalle tante proprietà, ha una storia antichissima e ricca di tradizione. La bevanda, prodotta dalla fermentazione alcolica degli zuccheri contenuti

Leggi tutto »