Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana

Carta Giovani Nazionale

Cos'è la CGN

La Carta Giovani Nazionale è una carta virtuale a titolo gratuito destinata ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia, di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti. Ideata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in particolare del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, permette a ragazze e ragazzi di ottenere agevolazioni e sconti su servizi e bene di tipo formativo, sportivo, culturale e di intrattenimento.

La carta ha validità su tutto il territorio nazionale e online, scaricabile direttamente attraverso all’app IO.

La Carta Giovani Nazionale appartiene al circuito EYCA (European Youth Card Association), valido per i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, ciò permette loro di usufruire di ulteriori sconti al di fuori del territorio Nazionale, ma solo nei paesi europei che aderiscono al circuito, ad oggi sono ben 36.

La Carta Giovani Nazionale è uno strumento molto utile per incentivare le giovani generazioni ad avvinarsi maggiormente alla cultura. Tramite la CGN, infatti, le aziende partner offrono sconti e agevolazioni a condizioni sicuramente molto più favorevoli rispetto a quelle solitamente offerte a tutti. I settori per i quali è possibile usufruire degli sconti tramite la CGN sono numerosi: servizi di trasporto, attività ricreative e culturali, benessere, turismo, settore informativo e tanti altri. È dunque un’opportunità da non perdere per migliorare la qualità della vita dei giovani che possono aderirvi.

[AdSense-A]

ConDIVIDI