Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana

I Migliori Cocktail a base di Rum

Il rum non se la cava male nemmeno miscelato, lo dimostrano Daiquiri, Mojito e Cuba Libre su tutti.

Se vuoi fare una serata tra amici partendo da un aperitivo e a seguire la cena concludendo poi con musica come fossi in discoteca, sappi che allora come bevanda non può mancare un cocktail a base di Rum. Un cocktail frizzante e colorato puoi farlo sia normale con gradazione alcolica sia non alcolica, incontrando così i gusti di tutti. Per comporre degli ottimi drink alcolici serve come primo ingrediente un buon distillato più o meno forte unito ad un tocco di colore derivato da frutta o succhi vari e un pizzico di gusto dato da una spezia o da un’essenza a piacere.

[AdSense-B]

Vediamo quindi i migliori cocktail a base di Rum che puoi scegliere o perchè no preparare tu stesso per avere la soddisfazione di ricevere i complimenti dei tuoi ospiti; al primo assaggio sarà un successo. Forse tra i più famosi nomi di cocktail cè il Mojito; perfetta combinazione tra il Rum bianco e la menta. l Mojito nasce nell’isola di Cuba ma esattamente non si ha per certo chi lo ha reso famoso e apprezzato in tutto il mondo, anche se pare che un predone sia il suo scopritore.
Una curiosità legata al nome racconta che sarebbe preso da un sugo cubano molto usato a quei tempi.

[AdSense-B]

Sempre con il rum bianco puoi trovare il Daiquiri; mixato con zucchero succo di limone e cubetti di ghiaccio.
Nasce a Cuba, sembra alla fine dell’ottocento mentre imperversava la battaglia tra americani e spagnoli. Si racconta che uno dei combattenti avendo sete chiese di mettere succo di limone in un goccio di Rum sbarcato nella città di Daiquiri dove prese il suo nome il cocktail; questa è una delle tante storie raccontate sulla nascita di questo drink.

Non può mancare una dissetante Pina Colada; Rum bianco miscelato con frutta e un ottimo latte di cocco. Cocktail degli anni cinquanta/sessanta di origini portoricane dal sapore dolciastro e anche nel suo caso esistono molte versioni su chi l’ha reso conosciuto; si parla pare di un predone ma non si sa esattamente. Altro apprezzato cocktail a base di Rum è il Cuba Libre e il Mai Tai; il primo dalla preparazione semplice con l’incontro tra il Rum e la cola, le sue origini arrivano dall’Avana all’inizio del millenovecento dove lo si deve grazie ad un barista che miscelò le due bevande.

[AdSense-A]

Mentre il Mai Tai unisce Rum sia chiaro che scuro con succhi di agrumi, nato negli anni quaranta in un locale californiano.
Dark’n’Stormy è un altro buon cocktail con Rum; rum scuro e birra arricchita all zenzero.

Nasce nell’isola delle Bermuda negli anni venti; ha un gusto molto particolare e anche adatto ad essere consumato durante un pasto a base di pesce, ne esalterà il sapore. Altri cocktail a base di Rum sono l’Acapulco e il Planter’s Punch; Acapulco prende il nome dalla città messicana mentre il Planter’s è caraibico come tanti altri.
L’acapulco nasce per mano di una signora americana negli anni quaranta, dove nel Rum viene aggiunto qualche goccio di ananas e pompelmo mentre il Planter’s Punch il Rum viene arricchito da vari succhi di buona frutta. Tanti sono i cocktail che contengono Rum questo grazie alla versatilità di questo distillato; si possono mettere tra i migliori drink alcolici anche lo Scorpion e Havana Zombie ma anche il Frozen Banana Daiquiri e il Manhattan Rum tutti divertenti gustosi e belli da vedere, provare per credere.

[AdSense-B]

ConDIVIDI