Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana

Bonus Mobilità e problemi attivazione Esercenti

Dove reperire la Guida Corretta?

Indice

Alla data odierna non hanno ancora modificato i link sul portale, infatti non è così semplice trovare la guida corretta e completa, in quanto (alla data odierna 2 novembre 2020) rimangono ancora attivi i link alle guide parziali e errate. Oltre all’avviso che il sito è in manutenzione.

Se clicchiamo su “Manuale esercente” scaricheremo una guida incompleta e con gli endpoint errati, molto più completa comunque della guida in bella vista all’interno dell’area esercente.

Il link alla guida completa corretto è stato inserito in una posizione molto nascosta e poco visibile, quasi a voler far passare l’idea che sia sempre stato in quella posizione e nessuno lo abbia prima notato.

Comunque da oggi se accedete al vostro profilo esercente in alto troverete il link alla guida completa. E finalmente comparirà pure il file WSDL indispensabile alla chiamata SOAP

Il file è abbastanza semplice, nuovamente chi si è attivato prima del rilascio della documentazione avrebbe dovuto indovinare il targetNamespace che è http://mob20.it/UtilizzoVoucher

Certamente lasciare sul portale le vecchie guide incomplete ed errate è una mancanza completa di professionalità! Comunque è un passo avanti.

A noi sviluppatori vengono così lasciate poche ore per attivare gli esercenti e integrare nei nostri sistemi la convalida dei buoni mobilità, il sospetto che chi si è attivato prima del rilascio delle specifiche abbia avuto un favoritismo è più che giustificato. Comunque con la documentazione non sono finiti i problemi, e non è ancora possibile attivare un esercente. Vediamo nella prossima pagina in dettaglio le nuove problematiche.

ConDIVIDI