Blog sulla digitalizzazione dell’impresa italiana

Bonus Mobilità e problemi attivazione Esercenti

Problemi FORM di assistenza

Per accedere all’assistenza cosa assurda dobbiamo effettuare il logout dell’esercente, altrimenti non compare il link nel menu.

Già al primo accesso all’area assistenza potremo ammirare la qualità del lavoro svolto

Ovviamente se segnalate il problema lo attribuiscono al browser e consigliano l’uso di Explorer più compatibile con i loro sistemi, peccato che è un browser non più supportato nemmeno da Microsoft e che comunque l’errore è il medesimo. Comunque basta aggiornare la pagina e il primo problema scompare.

Non scrivete troppo: inserire un avviso che avverte che i caratteri sono limitati costa fatica anche con HTML 5?

Se avete ricevuto questo messaggio provando a inviare la richiesta avete scritto troppo, non so dire il limite di caratteri, esaminando il campo lo hanno limitato a 2000 (maxlength=”2000“). Non illudetevi se eccedete con il testo le dimensioni di un SMS il messaggio non sarà inviato. Un altro esempio di “alta professionalità”.

Non è un problema da poco, nella pratica è impossibile girare tramite questo contatto la risposta del webservice in caso di un errore.

Non si comprende perché ci si ostini oggi nel 2020 ad utilizzare sistemi così primitivi, non pretendo che usino github.com, ma per lo meno si dotino di un sistema più evoluto di un semplice form HTML e di un email.
Sicuramente non hanno una gestione SLA, che dovrebbero imporre per legge al settore pubblico. Vediamo comunque nella prossima pagina i problemi nell’attivazione esercente rimasti aperti.

ConDIVIDI

Rinnoviamo i nostri balconi

Problemi FORM di assistenza Indice 1. Introduzione2. Dove reperire la Guida Corretta?3. Problemi FORM di assistenza4. Problemi attivazione esercentePoter disporre di uno spazio esterno confortevole ed

Leggi tutto »