IL MONDO VIRTUALE
Indice
Attualmente il web è considerato un vero e proprio mondo virtuale, all’interno del quale è possibile utilizzare motori di ricerca per esplorare qualsiasi tipo di ambito e visualizzare qualsiasi tipo di contenuto. Tra quelli più utilizzati a diversi scopi sono i contenuti fotografici, cioè le immagini. Che si tratti di foto, scatti, immagini, queste possono spesso essere (solo materialmente) copiate ed incollate per utilizzi secondo diversi scopi. Detto in questi termini, sembrerebbe non configurarsi nulla di sbagliato, ed è proprio per questo che alcuni rimangono sorpresi dalle conseguenze che questo tipo di comportamento può generare. Sono vari gli aspetti che devono essere presi in considerazione, riguardanti i temi del copyright e le sue possibili violazioni.
Concludiamo l’introduzione dicendo che, prendere un’immagine dal mondo del web per utilizzarla a scopi personali può configurare gli estremi della violazione del diritto d’autore. Non parliamo poi se gli scopi sono commerciali come utilizzarli per esempio nella creazione di ecommerce.
La mia ditta online permette di conoscere di più sui metodi di digitalizzazione dell’impresa italiana, delle nuove frontiere in campo di tecnologia e della promozione delle stesse.